Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Spa, torna la ghiaia per il GP del Belgio e la 24 Ore di moto

© Spa-Francorchamps Circuit

Non c'è solo un diverso profilo da dare all'Eau Rouge-Raidillon, nelle modifiche in corso di realizzazione a Spa-Francorchamps. Gli interventi avviati a metà novembre proseguono e sono necessari per ottenere l'omologazione grado C  della FIM, così da poter disputare la 24 Ore motociclistica, di ritorno sul circuito del GP del Belgio di Formula 1.

LEGGI ANCHE - GP Belgio, nessun rimborso del biglietto agli spettatori

A un mese dall'avvio dei lavori arrivano gli aggiornamenti sulle variazioni che interessano il circuito e gli spalti. Un complesso di tribune realizzato ex novo verrà installato tra La Source e l'Eau Rouge. 

Per quanto attiene alle modifiche al tracciato, è la realizzazione di vie di fuga in ghiaia a essere centrale. Si parte da curva 1, La Source avrà una via di fuga ulteriormente ampliata - dopo gli interventi degli anni Duemila - e vedrà l'inserimento della ghiaia dopo uno spazio di fuga in asfalto, ridotto rispetto a oggi.

Bruxelles e Blanchimont

Verrà accorciato anche lo spazio in asfalto all'esterno della lunga curva a destra Bruxelles, in discesa, riportando la ghiaia in misura prevalente. 

LEGGI ANCHE - Sainz, il rinnovo e le vittorie: "Posso battere Hamilton e Verstappen"

Lo stesso avverrà sulla velocissima Blanchimont. Il nastro d'asfalto oltre il cordolo si ridurrà parecchio in uscita dalla piega a sinistra, pur in uno spazio di fuga nel complesso ampliato e con la ghiaia già nella prima parte di Blanchimont. Interventi infrastrutturali interesseranno lo spazio dietro le barriere, dove verrà creata una strada di servizio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Circuit de Spa-Francorchamps (@circuit_spa_francorchamps)