Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Leclerc: "Meglio con le dure, pensavo di poter passare Verstappen"

© Getty Images

Una sofferenza all'inizio con le gomme, una vana speranza nel finale, quando la safety car ha rimesso tutto in gioco. E così Charles Leclerc ha dovuto accontentarsi della seconda posizione, comunque utile a mantenere la leadership nel campionato.

Rivivi la domenica di Miami

Red Bull con un passo superiore

A fine gara il monegasco della Ferrari ha parlato così della domenica di Miami: "E' stata una gara molto difficile a livello fisico, abbiamo faticato parecchio nel primo stint con le gomme medie, sono stato superato in quel momento e questo ci ha reso la gara più difficile. Con le dure eravamo più competitivi, e verso la fine pensavo di poter passare Max, ma la Red Bull oggi aveva un vantaggio nel passo. Comunque è stato divertente, è stato fantastico vedere così tante persone, sarò ripetitivo ma è grandioso vedere così tanti fan della Ferrari sugli spalti, grazie.

Altri duelli con Max? Io lo spero, dobbiamo continuare a spingere, da qui alla fine sarà importante lo sviluppo, speriamo di crescere sin dalla prossima gara. Anche oggi è stata molto combattuta, proprio come da inizio anno, ed è quello che mi piace".

La classifica Piloti