Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Verstappen: "Di nuovo in lotta con Mercedes? Chissà, magari già entro fine anno"

© Getty Images

La Mercedes tornerà al vertice? E se sì, quando? I campioni del mondo Costruttori in carica stanno insistendo sui concetti che sono alla base della W13, una vettura che da inizio anno è migliorata ma non ancora abbastanza per giocarsela alla pari con Red Bull e Ferrari. Tuttavia, i miglioramenti sono tangibili e la casa della Stella potrà pensare di vincere già a fine anno, parola di Max Verstappen.

Mercedes, ecco quanto è il ritardo dalla vetta

Questione di dettagli

L'olandese, in un suo intervento a Servus TV, ha detto che la vettura di Hamilton e Russell non è ancora al livello di Red Bull e Ferrari: "Sono migliorati molto rispetto ad inizio stagione, ma hanno bisogno di un ulteriore passo avanti. Non vanno male in qualifica, ma nel GP di domenica si è visto come siano rimasti indietro. Penso comunque che la situazione possa molto cambiare a seconda della pista, perché a Silverstone erano molto veloci anche in gara. E' questione di dettagli, sono quelli che fanno la differenza alla fine. E vale lo stesso per noi e per la Ferrari".

F1 2022: il calendario

Grande rispetto con Hamilton

Con la Mercedes, ed in particolare con Lewis Hamilton, nel 2021 l'olandese ha vissuto un intenso duello iridato creando molta tensione tra le due compagini. Max ha precisato comunque che lo scontro riguardava più i team che lui e l'inglese, per una rivalità che secondo Verstappen potrebbe tornare già a fine stagione se la Mercedes continuerà in questa serie di progressi: "Al momento non siamo in lotta con loro, l'anno scorso i conflitti erano più tra le squadre che tra noi piloti. C'è molto rispetto tra me e Lewis e se uno di noi fa una grande gara ce lo diciamo senza problemi. Penso però che se torneremo a combattere la situazione potrebbe nuovamente cambiare e chissà, potrebbe succedere già alla fine della stagione".

La classifica Costruttori