Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Williams, ufficiale: Albon confermato in F1 dopo il Mondiale 2023

© Getty Images

La Williams spazza via i rumors sul mercato piloti e ufficializza il lungo matrimonio con Alexander Albon. Il pilota tailandese infatti resterà a Silverstone almeno per le prossime due stagioni di Formula 1, come annuncia la scuderia britannica con un comunicato ufficiale. Nessun cambio di sedile come avrebbero voluto le voci di corridoio: le parti hanno infatti firmato un contratto pluriennale che li legherà anche dopo il Mondiale 2023.

"Ci vediamo da Mario": In F.1 la star del momento è Hannah Schmitz

Il confronto con Latifi

Albon, che è stato richiamato quest'anno dopo il passaggio di Russell in Mercedes (che continuerà a motorizzare le monoposto della Williams), si è detto entusiasta di continuare la sua carriera in F1 con la fiducia del suo team. "È davvero emozionante rimanere con la Williams per il 2023 e non vedo l’ora di vedere cosa riusciremo a fare come squadra nel resto di questa stagione e nel prossimo anno. La squadra sta spingendo molto per progredire e sono davvero motivato a continuare questo viaggio e a sviluppare ulteriormente le nostre conoscenze insieme“, ha scritto sui suoi profili social.

Felicità condivisa anche da Jost Capito, team principal Williams: Alex è un pilota straordinario e un membro prezioso della Williams, quindi siamo entusiasti di poter confermare che lavoreremo con lui a lungo termine. Alex porta con sé un ottimo mix di abilità e di conoscenze approfondite che aiuteranno il team a ottenere maggiori successi in futuro. È un pilota agguerrito, ci fornirà una base stabile per continuare a migliorare in questa nuova era della Formula 1“.

Vedremo se anche il compagno di scuderia Nicholas Latifi verrà rinnovato nonostante i pochi risultati, i tanti incidenti e il triplo zero firmato finora in pista. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alex Albon (@alex_albon)