Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Coulthard: "Leclerc non è stupido, presto dimostrerà a Verstappen..."

© Getty Images

"Non sono sorpreso di quanto spietatamente Charles Leclerc si sia messo alla gogna. È sempre stato così. Ricordo ancora quando ha è andato a muro a Baku nel 2019 e ha detto alla radio: 'Sono stupido, così stupido!'. Ma Charles non è stupido. È un pilota brillante e super veloce. Matura sotto i nostri occhi in ambiente ad alta pressione come la Ferrari". Non ha dubbi David Coulthard sulle qualità del pilota della Ferrari. L'ex pilota di Formula 1 e vicecampione del mondo nel 2001 a Channel4 ha difeso il monegasco spesso, a suo dire, accusato di troppa impulsività alla guida, che in questo Mondiale 2022 lo ha portato a qualche errore e incidente di troppo.

La rivalità con Verstappen

Errori e ko che potrebbero costargli il primo titolo iridato, come per esempio le barriere colpite nel GP di Francia, che sono costate 25 punti in classifica piloti. Un episodio che Charles ancora non riesce a dimenticare. Così come i tifosi della Rossa che ancora pensano al suo urlo i rabbia esternato via radio. 

Secondo Coulthard però non c'è ambiente migliore di quello del Cavallino per ritrovare fiducia e crescere a livello emotivo e prestazionale. "La Ferrari? È qualcosa di più di una semplice squadra di corse, si tratta di un intero Paese che sta dalla tua parte.", ha aggiunto lo scozzese che ha aggiunto anche il suo pensiero riguardo alla rivalità con Max Verstappen. "Una volta che Leclerc avrà sradicato questi errori, dimostrerà di essere degno dell'albo d'oro. Mi ricorda un po' l'olandese. Anche lui ha commesso i suoi errori nella prima fase della sua carriera", ha concluso.