Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Essere Michael Schumacher, in Germania arriva un nuovo documentario

© LaPresse

A due anni di distanza dal lancio di "Schumacher", documentario targato Netflix e trasmesso a 30 anni dal debutto del Kaiser di Kerpen, un altro documentario è pronto ad affacciarsi sul piccolo schermo.

"Being Michael Schumacher" verrà trasmesso dalla rete televisiva tedesca ARD il 28 dicembre prossimo, in un 2023 che segna il decennale dal tragico incidente sulle nevi di Meribel, il 29 dicembre 2013.

Sterzi a parte: L’automobilismo da corsa è un mondo vedovo

Sabine Kehm, storica portavoce di Michael e oggi di Mick Schumacher, ha commentato: "Se qualcuno sente il nome di Michael pensa immediatamente alla Formula 1. Solo i grandi riescono ad avere quest'effetto. In definitiva, Michael personifica la Formula 1".

Kerpen, Spa, la Ferrari, il ritiro e Michael

Il documentario si comporrà di 5 parti, ciascuna della durata di 30 minuti. Dagli inizi al kartodromo di Kerpen al debutto in Formula 1 nel 1991 in quella che sarà la "sua" Spa, il suo "salotto".

Poi un capitolo dedicato alla storia scritta in Ferrari, mentre il quarto racconterà gli anni del distacco dalla Formula 1, il ritiro nel 2006 e il ritorno con Mercedes. Ultimo capitolo, l'aspetto più strettamente umano del campione, l'uomo Schumacher.