Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Verstappen: "La F1 non è tutto, con Nelson non parliamo di gare"

© Getty Images

Che cosa fa, Max Verstappen, lontano dalle corse? Una vita molto comune, a sentire lui. Si rilassa guardando un film come uno qualunque, cerca di seguire le partite del suo PSV Eindhoven quando può e soprattutto non parla di corse, in particolare con suo suocero, il tre volte campione del mondo Nelson Piquet.

F1 2024: il calendario

Max e Nelson, c'è altro oltre ai GP

In una lunga intervista concessa a Formule1.nl, il pilota della Red Bull si è raccontato fuori dalle piste, svelando come provi a tenersi lontano dal mondo professionale: "Sui social ignoro consapevolmente molte notizie sulla Formula 1, ed anche per questo alla fine non compaiono più nella mia home. Seguo solo altri sport e altri atleti, lo faccio anche per trovare un equilibrio nella mia vita. Non voglio sapere tutto quello che succede nel paddock, soprattutto quando sono a casa. E questo vale anche quando vado in Brasile. Quando vedo mio suocero Nelson non parliamo di gare. Credo che ne abbia parlato abbastanza in vita sua, è normale che ad un certo punto tu non ne abbia più voglia e smetta di parlarne. Lo capisco, nella vita c'è anche altro".

La F1 non è tutto

Per quanto Max Verstappen sia un pilota perfettamente concentrato sulla sua professione (e non a caso, spesso si allena sul simulatore di casa), quando sceglie di godersi il tempo libero lo fa, e non devono esserci interferenze: "La Formula 1 è bella ed è stupenda quando hai successo, ma non è tutto. E' importante che tu te ne renda conto. Il successo sportivo non determina tutta la mia vita, sono sereno al riguardo. E dopo il primo titolo mondiale l'ho detto subito: tutto quello che verrà dopo è un bonus. Questo approccio funziona bene".

Ecco quando verrà svelata la Red Bull RB20