Red Bull RB20 annuncia la data di presentazione

Red Bull RB20 annuncia la data di presentazione

Red Bull chiuderà il ciclo di presentazioni delle monoposto attese al vertice nel 2024. Ecco la data scelta dal team per stupire ancora con il progetto RB20

16 gennaio

Aston Martin, Ferrari, poi Mercedes e McLaren, infine: Red Bull. La data della presentazione della RB20 è ufficiale e sarà il 20 febbraio che a Milton Keynes sveleranno il progetto chiamato a ripetere il dominio prodotto dalla RB19.

Il giorno dopo aver scoperto le monoposto di McLaren e Mercedes, due giorni dopo la Ferrari progetto 676 e tre dopo la Aston Martin AMR24, Red Bull RB20 chiuderà il cerchio delle monoposto attese al vertice del mondiale 2024. 

Presentazioni e primi chilometri in pista, consapevoli che sarà all'apertura dei test in Bahrain, il 21 febbraio, che avremo un'indicazione ancor più fedele delle caratteristiche dei progetti schierati in pista.

Una monoposto evoluzione, per un altro dominio

La logica e le prestazioni espresse dalla RB19 dicono di una Red Bull che ha potuto lavorare all'evoluzione del progetto, verso il 2024. Le aree nelle quali migliorare non mancano, nonostante una stagione corsa da dominatori assoluti. 

A sentire, poi, le parole di Jake Dennis, pilota di sviluppo a Milton Keynes, sarà un 2024 ancora da protagonisti senza rivali per Red Bull. Previsioni tutte da misurare in pista.

Horner, invece, guarda con un occhio particolare la McLaren,  considerata la minaccia più pericolosa per Verstappen e Perez, vista la curva di miglioramento prodotta nel 2024. Considerazioni a "ruote ferme", che dal Bahrain avranno il giudizio dei tempi in pista.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi