Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Schumacher, asta da record per gli orologi del Campione F1

© Christie's/Ferrari

Qualsiasi cosa che riguardi Michael Schumacher sa attirare l'attenzione di tutti. Ancora di più se si tratta di suoi oggetti personali. Chi non desidererebbe possedere qualcosa che è prima appartenuto a un mito della Formula 1? Domanda retorica, ovviamente. Un'occasione c'è stata proprio qualche giorno fa, ed ha fatto ingolosire molti collezionisti: 8 orologi del grande pilota sono stati messi all'asta dalla famiglia Schumacher, con un valore iniziale stimato pari a 3,7 milioni di euro. Cifra superata di slancio, con un ricavo è stato di ben oltre 4 milioni. In principio l'asta si sarebbe dovuta tenere presso la casa d'aste Christie's a Ginevra il 13 maggio, poi è slittata al giorno successivo causa attacco hacker, ma questo, in ogni caso, non ha inficiato nel benché minimo modo la vendita dei segnatempo. Anzi.

Quotazioni record per gli orologi di Schumacher 

Non si conoscono i nuovi proprietari degli orologi – questioni di privacy – ma sappiamo invece che i pezzi da novanta sono Rolex, Audemars Piguet e FP Journe, con quest'ultimo che costituiva maggiore interesse per gli acquirenti. E capiamo anche bene il motivo, considerato che l'orologio venne fatto realizzare come regalo di Natale per il 2004 da Jean Todt, stesso anno in cui Michael vinse l'ultimo Titolo.

Questo è tutto in platino, e chi gli ha dato vita è François-Paul Journe, orologiao di grande importanza e fama. All'interno ha il logo Ferrari e il casco di Schumacher, più il numero 7 (quell'anno si aggiudicò il settimo Mondiale Piloti della carriera, il 5° consecutivo con Ferrari), inglobato dal rosso della Scuderia. Colui che se lo è aggiudicato, ha speso ben 1,5 milioni di euro, ma in cambio ha ricevuto un oggetto davvero unico e dal valore inestimabile.

Leclerc a Monaco per vincere: "A Imola le risposte attese dagli sviluppi"