Alonso-Stroll, ancora. Nel 2025 e oltre, perché Aston Martin ha ufficializzato il rinnovo di contratto del pilota canadese. Non è certo la notizia di mercato più attesa, altre sono le pedine centrali e in grado di condizionare anche altri sedili.
"Sono molto felice di essermi impegnato a rimanere con il team per il 2025 e oltre. È incredibile vedere quanta strada abbiamo fatto negli ultimi cinque anni; siamo cresciuti molto come squadra e c'è ancora tantissimo per cui essere impazienti", le parole di Lance Stroll.
Inutile dire quanto il bilancio di punti sia deficitario se paragonato ai 41 ottenuti da Alonso. Solo 17 quelli ottenuti da Stroll che, tuttavia, in questa stagione ha corso - nelle ultime gare - su valori non troppo distanti in qualifica e in gara a quelli del compagno di team.
Mercato piloti, Alpine conferma Gasly
Il contributo di Lance alla crescita Aston
"Siamo lieti di confermare il futuro di Lance con Aston Martin Aramco. Ha svolto un ruolo fondamentale nella costruzione di questa squadra. Il suo feedback tecnico, insieme al suo impegno al simulatore, hanno contribuito al continuo sviluppo della vettura in ogni stagione", il commento di Mike Krack.
"La costanza e la stabilità di Lance e Fernando nel nostro team rappresentano un'ottima base per continuare a realizzare le nostre ambizioni. Non vediamo l'ora di creare altri incredibili ricordi e di ottenere altri successi insieme".
Ecco, ambizioni che Aston Martin deve iniziare a tradurre in risultati, dopo essere arretrata negli ultimi 12 mesi al ruolo di quinta forza del campionato.
Ambizioni che potrebbero ricevere una bella spinta se il progetto di Lawrence Stroll, di convincimento di Adrian Newey, dovesse andare in porto per la definizione della monoposto 2026.
Test Red Bull a Imola, Vasseur: regolare, ma è stato un test di sviluppo