Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Leclerc vince la maratona kart in onore di Jules Bianchi

© Instagram Charles Leclerc

Sia gli appassionati di F1 che non, ricorderanno il tragico incidente avvenuto quasi 10 anni fa, in occasione del Gran Premio del Giappone 2014, in seguito al quale il francese della Marussia Jules Bianchi perse la vita. A distanza di quasi un decennio, Bianchi è stato omaggiato con una maratona kart – organizzata in suo onore – a cui ha preso parte anche Charles Leclerc, che è arrivato in pista in suo ricordo.

Le parole di Leclerc dopo la gara

Il pilota della Ferrari ha gareggiato sul circuito Paul Ricard, a Le Castellet. L'evento è durato per tutto il weekend, da venerdì 6 a domenica 8 settembre, in una maratona durata 49 ore, 19 minuti e 50 secondi, che si rifà alla maratona degli antichi giochi olimpici. Leclerc, già con un buon spirito dopo il suo trionfo a Monza, ha vinto anche questa competizione, dimostrandosi orgoglioso e felice del risultato, ottenuto per la seconda volta consecutiva.

Su Instagram, il pilota ha esternato le sue emozioni in un post, un carosello in cui a corredo a lasciato scritto: "42 ore di corsa a tavoletta, è stato divertente! È bello raccogliere fondi per l'Associazione.” Sì, perché ricordiamo che la manifestazione ha fatto sì che l'Associazione Jules Bianchi, fondata proprio dopo la morte del ragazzo, ha potuto raccogliere ben 50mila euro.

Colpo di scena: la Ferrari è in lizza sia in F1 che nel WEC!