Luca Cordero di Montezemolo alla McLaren. Fa strano pensando ai duelli con la casa inglese negli anni '70 oppure quelli a cavallo tra gli anni '90 ed i 2000, ma è tutto vero: l'ex presidente della Ferrari sarà director della McLaren Group Holdings Limited.
LCDM solo sul settore Automotive
In poche parole, il classe 1947 bolognese entra a far parte del consiglio d'amministrazione della McLaren. Fa scalpore, ma c'è da chiarire che farà parte di McLaren Automotive: dunque nessun legame con le corse e tantomeno con la F1. Montezemolo sarà uno dei 9 "director", chiamati a seguire tutto il lavoro sulle GT e sulle Supercar della casa inglese, nell'ottima di valorizzarne il marchio. La divisione Automotive di McLaren è stata acquistata da CYVN Holdings (fondo sovrano di Dubai), che ha solo una quota di minoranza in McLaren Racing.
Il mio cuore resta rosso
Montezemolo stesso ha dichiarato che il suo ritorno non è legato alle corse, nella dichiarazione raccolta dall'ANSA: "Il mio cuore è e resterà sempre rosso, sono diventato membro del consiglio di amministrazione di McLaren Automotive che produce auto stradali, e non si occupa di F1".