Temi caldi
28 giu 2025
Luca Cordero di Montezemolo alla McLaren. Fa strano pensando ai duelli con la casa inglese negli anni '70 oppure quelli a cavallo tra gli anni '90 ed i 2000, ma è tutto vero: l'ex presidente della Ferrari sarà director della McLaren Group Holdings Limited.
In poche parole, il classe 1947 bolognese entra a far parte del consiglio d'amministrazione della McLaren. Fa scalpore, ma c'è da chiarire che farà parte di McLaren Automotive: dunque nessun legame con le corse e tantomeno con la F1. Montezemolo sarà uno dei 9 "director", chiamati a seguire tutto il lavoro sulle GT e sulle Supercar della casa inglese, nell'ottima di valorizzarne il marchio. La divisione Automotive di McLaren è stata acquistata da CYVN Holdings (fondo sovrano di Dubai), che ha solo una quota di minoranza in McLaren Racing.
Montezemolo stesso ha dichiarato che il suo ritorno non è legato alle corse, nella dichiarazione raccolta dall'ANSA: "Il mio cuore è e resterà sempre rosso, sono diventato membro del consiglio di amministrazione di McLaren Automotive che produce auto stradali, e non si occupa di F1".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90