Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Disfatta Leclerc in Spagna: "Ferrari inguidabile, non ho risposte"

© Getty Images

Un sabato così deludente era difficile immaginarlo. Charles Leclerc escluso con il 19° tempo nel corso delle qualifiche del GP di Spagna, una delusione pazzesca per una Ferrari che a Barcellona si presentava con tanti aggiornamenti sulla SF-23. Un Q1 talmente difficile che il monegasco può solo immaginare essere dovuto ad un guasto sulla sua vettura.

Poi una curiosità subito spiegata: Charles era al centro medico per un semplice controllo antidoping.

Sensazioni stranissime

A caldo, ai microfoni di Sky Leclerc ha detto: "Onestamente sarei sorpreso di sapere che la macchina è a posto. Dobbiamo guardare bene la monoposto e osservare con attenzione i dati, c'era qualcosa che non andava. Stamani in FP3 la macchina era molto buona, dico che c'era qualcosa che non andava perché nelle curve a destra tutto era nella norma, mentre nelle curve a sinistra c'era qualcosa di strano con la posteriore destra. Dobbiamo guardare, oggi questo problema ci è costato tanto. Domani dobbiamo ritrovare un buon feeling per tornare davanti. Per il momento non ho ancora una risposta, guarderò i dati prima di commentare, ma sarei sorpreso come ho detto di sapere che tutto era nella norma sulla vettura. Avevo un feeling mai avuto in tutto l'anno. Era molto molto difficile guidare, ho rischiato di metterla nel muro durante la bandiera rossa mentre andavo a 60 orari. Bisogna guardare, c'è qualcosa che non torna".

Sulle speranze per la gara ha detto: "Non voglio abbassare la testa e pensare solo alle prove per gli aggiornamenti. Partire 19° vuol dire che sarà sicuramente difficile, però questa è una gara con tanto degrado, se saremo bravi nella gestione avremo una possibilità per tornare davanti. Questo è l'obiettivo".