Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Verstappen: "Un po' di fortuna con il ritiro degli avversari, Red Bull ottima"

© Getty Images

Altri 25 punti guadagnati su Charles Leclerc, 6 nei confronti del compagno di squadra Perez, che ha limitato i danni prendendosi il punto aggiuntivo del giro veloce. Sorride dunque Max Verstappen, alla quinta vittoria stagionale, la prima della carriera a Baku.

Leclerc: "Impossibile ignorare i punti persi"

Bel bilanciamento della RB18

A caldo l'olandese della Red Bull ha commentato così la sua domenica: "Questa vittoria non compensa quella perduta l'anno scorso, oggi ho avuto un ottimo passo potendo permettermi di gestire i pneumatici e riuscendo anche a infilare un sorpasso per prendermi la vetta. Sono stato un po' fortunato per il ritiro degli avversari, comunque la macchina oggi era ottima e avevamo ancora tutta la gara davanti. Nell'insieme sono stato felice del bilanciamento della vettura. E' dipeso dai pneumatici e dal grip generale della monoposto, che è ciò che serve qua, ovvero prendersi cura delle gomme. Una bellissima giornata per il team con questa doppietta.

GP Canada? Ogni weekend è sempre diverso, dovremo essere precisi e lavorare sulle piccole cose, ma ad ogni gara tutto può cambiare".

Sainz: "Dobbiamo restare uniti"

Campionato lungo

Successivamente ai microfoni di Sky, su quale sia stata la chiave della domenica Max ha risposto: "Penso la gestione delle gomme, le abbiamo gestite molto bene. Eravamo in una buona condizione già con la mescola media, anche se non avevo la velocità di punta per superare. Poi loro sono andati ai box prima di noi ricorrendo ad una strategia diversa e passando Checo, sarebbe stato interessante vedere se fossimo riusciti a colmare il gap da Charles, ma dopo che lui si è ritirato io ho semplicemente gestito. Feeling con la macchina? La gara è sempre diversa dalle qualifiche, sul giro secco non riesco ancora a trovare la massima prestazione. Titoli? La stagione è lunga, possono accadere molte cose, anche noi all'inizio abbiamo avuto dei problemi. Dobbiamo semplicemente mantenere la massima attenzione e continuare a fare ciò che stiamo facendo, che non basta mai".