Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Norris: “Bel lavoro del team, ma ho fatto un errore stupido”

© Getty Images

Lando Norris chiude il gran premio del Belgio dietro a Verstappen e lontanissimo dal podio. Quella che doveva essere una grande occasione per il pilota inglese di guadagnare punti preziosi sul rivale per il Titolo, Max Verstappem, alla fine si è conclusa in una delusione. Colpa soprattutto dell'errore commesso da Lando in partenza, quando è andato largo in curva 1 perdendo posizioni e trovandosi invischiato in un “trenino” di monoposto in cui era impossibile superare.

Ecco le parole di un Norris severissimo nei propri confronti dopo il GP del Belgio:

Norris: Non sono contento, ma il passo penso fosse buono

“Cos'è successo alla prima curva? Non lo so, devo guardare. Ho cercato spazio all'interno, ma è stato un errore stupido da parte mia: nessun problema tecnico” ha detto Norris.

“Il passo penso fosse buono, ma avere l'aria sporca qui è davvero negativo perché puoi essere anche un secondo più veloce dopo il sorpasso. È stato davvero difficile mostrare il vero passo della monoposto oggi. Il team ha fatto un bel lavoro e io sono andato fuoripista in curva 1, non sono contento di questo. Ma loro hanno fatto un buon lavoro e sono contento di loro ha concluso il britannico della McLaren.

Piastri: "Pensavo di farcela, mancata un po' di velocità"