Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Marko, Ferrari ha spremuto fino all'ultimo cavallo a Monza

© Getty Images

Insieme all'esibizione in Austria, la Ferrari vista in gara a Monza è stata la più bella, veloce e convincente dell'anno. Oltre a collezionare un podio meritato, con Carlos Sainz. Prossima tappa: Singapore. Potrebbe essere l'occasione per correre ancora bene, davanti, ma sempre alle spalle di Red Bull che punterà a proseguire la striscia di vittorie di Verstappen.

Sul GP d'Italia, Helmut Marko rivela come la competitività Ferrari fosse attesa a Milton Keynes. C'erano gli indizi del Belgio a supportare le prestazioni della SF-23, insieme alle caratteristiche del circuito e l'assenza di grandi curvoni sui quali il bilanciamento aerodinamico e l'alto carico sono fondamentali per il rendimento sul passo gara.

Re Max reso “inutile” dallo strapotere Red Bull

Ferrari fino all'ultimo cavallo 

"Sapevamo che la Ferrari avrebbe puntato tutto il possibile su Monza", dice Marko a Servus Tv. "Hanno corso al massimo e spremuto fino all'ultimo cavallo. Sapevamo anche che il motore ne avrebbe risentito dopo. Noi, diversamente da loro, abbiamo una macchina completa, universale. Perciò, sapevamo che sarebbe stata una lotta serrata e non abbiamo perso la testa".

Sterzi a parte: WEC, ora basta fiaccare la Ferrari!

Ferrari presentatasi a Monza con due power unit fresche sulle macchine di Leclerc e Sainz, alla prova di un circuito ad alta rilevanza della potenza massima. 

Verstappen ha appreso la dote della pazienza

Marko che sul passo gara iniziale di Sainz aggiunge: "Siamo rimasti comunque sorpresi dal non riuscire a reggere la Ferrari all'inizio. Max ha dovuto correre in modo diverso, essere paziente e cambiare la sua tattica. Il Max di 4 o 5 anni fa non avrebbe avuto quella pazienza".