Il Gran Premio di Miami non è soltanto una delle tappe più spettacolari e glamour del calendario di Formula 1, ma anche il palcoscenico perfetto per un’importante operazione promozionale. Infatti, in occasione del weekend in Florida, i fan hanno la possibilità di vivere un’esperienza unica: entrare nel box dell’APX GP, la scuderia protagonista del film F1, in uscita a giugno 2025.
Dentro il box APX
Il team fittizio, già visto nei paddock durante le riprese nelle ultime due stagioni, torna a far parlare di sé con un’iniziativa che ha trasformato il garage in un vero e proprio spazio espositivo e interattivo. Il box è stato aperto al pubblico, offrendo la possibilità di seguire il weekend di gara attraverso schermi dedicati e, soprattutto, di mettersi in gioco in prima persona. Tra le attività disponibili, i visitatori possono testare i propri riflessi con gli stessi dispositivi utilizzati dai piloti professionisti, oppure affrontare le 19 curve del circuito di Miami al simulatore. Ma l’esperienza non si limita alla dimensione sportiva. All’interno del garage, infatti, sono esposti alcuni elementi chiave del film: le tute dei protagonisti Sonny (Brad Pitt) e Joshua (Damson Idris), oltre alla monoposto ufficiale, nera e oro, del team APX GP. Una full immersion che permette di scoprire da vicino l’universo della pellicola, tra storytelling cinematografico e cultura racing.
Il debutto della colonna sonora
A completare il tutto, una zona dedicata alla colonna sonora del film. In una delle aree del box è stato allestito un setup dove poter ascoltare in anteprima i brani che accompagneranno le scene del film. Proprio ieri è stata rilasciata la playlist ufficiale e la lineup degli artisti che hanno collaborato alla produzione dell’album: Ed Sheeran, Doja Cat, Tiesto e tanti altri.