GP Miami

Per la terza volta nella sua storia, la prima fu nel 1959 a Sebring, la F1 torna in Florida per il sesto appuntamento del Campionato del Mondo 2024. La sede della gara, per il terzo anno consecutivo, è il circuito cittadino nato attorno attorno all’Hard Rock Stadium, la casa dei Miami Dolphins, squadra che milita nel campionato Usa di football. 

GP Miami: Le caratteristiche della pista

Il tracciato è lungo 5.412 metri, caratterizzato da 19 curve, con un primo settore più tortuoso e guidato, al contrario dei velocissimi secondo e terzo. E’ una pista che è piaciuta ai piloti, definita tecnica e spettacolare, che mette a dura prova la loro capacità di concentrazione. Infatti, i tre rettilinei con altrettante zone DRS sono alternati da sequenze di curve veloci e staccate forti, da fare su un tipo di asfalto molto abrasivo.

GP di Miami, come e dove seguirlo in TV

Il GP inizia venerdì 3 maggio con un solo turno di prove libere alle 18:30 e poi le qualifiche sprint dalle 22:30. Sabato 4, si riparte con la Gara Sprint alle 18:30, mentre la caccia alla pole scatta alle 22:00. Domenica 5 maggio, il via al GP è per le 22:00.


Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi