Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Verstappen: i rivali hanno recuperato, sarà una stagione clamorosa

© Pirelli

RB12, RB16B e RB19. Il podio secondo Max Verstappen, delle Red Bull che hanno lasciato i migliori ricordi. Una top tre direttamente da Goodwood, dove Max ha girato sulla RB16B del primo titolo iridato: "E' stata una grande emoziona e la macchina era davvero bella da guidare".

Inevitabile il ricordo della RB12 del debutto, delle quale dice: "Era una macchina fantastica e ho ottenuto la mia prima vittoria. Devo ammettere che era un po' lenta sui rettilinei, ma non per colpa della macchina". Le colpe erano della power unit Renault.

Un'altra Ungheria rispetto al passato

Oggi per Max c'è una concorrenza agguerrita come mai negli ultimi 4 anni e la superiorità Red Bull è bella che svanita nella misura in cui siamo stati abituati a conoscerla tra 2022 e 2023. Verso il GP d'Ungheria, Max ricorda come "negli ultimi anni abbiamo fatto grandi gare e anche la prima parte di questa stagione è stata molto forte.

A ogni modo, nelle ultime gare è diventato evidente come i rivali abbiano recuperato. Ogni gara è una vera e propria battaglia a tutto campo e questo è fantastico".

Red Bull introdurrà altri aggiornamenti alla RB20, annunciati da Helmut Marko e mirati a una migliore gestione delle gomme, affinché lavorino nella finestra di temperature d'esercizio ottimale.

Verstappen non si attende un cambiamento dei valori in campo, con gli avversari McLaren e Mercedes lì a contendere la vittoria: "Immagino che andrà avanti così, nessuno può dire come finirà ed è grandioso per lo sport.

Molti tifosi hanno atteso questo momento e credo anch'io che così la Formula 1 sia più divertente. È bello avere quattro squadre in grado di vincere, il pubblico può aspettarsi una seconda parte di campionato clamorosa".