Il motorsport alle Olimpiadi: un'idea che presto potrebbe diventare realtà. Gli sport motoristici infatti sono tra le categorie prese in considerazione per l'inclusione nei Giochi Olimpici del 2028, che si terranno a Los Angeles, negli Stati Uniti. Secondo la Reuters, nelle prossime settimane il CIO dovrebbe decidere quali nuove competizioni includere nella rassegna sportiva più seguita al mondo. La selezione finale dovrebbe essere ratificata in ottobre.
Olimpiadi, l'esempio del karting elettrico
Staremo a vedere se e quali categorie del motorsport verranno incluse. C'è da sottolineare come già il karting elettrico sia stato incluso per la prima volta alle Olimpiadi giovanili estive del 2018. L'evento, inaugurato dall'allora presidente della FIA Jean Todt, si svolse presso il circuito di karting dell'Autodromo di Buenos Aires, lo stesso che ha ospitato 20 gare del Mondiale di F.1 tra il 1953 e il 1998.
Per la cronaca: gli altri sport presi in considerazione dal Comitato Olimpico sono il flag football (una variante senza contatto del football americano), il cricket, il lacrosse, la breakdance, il karate, la kickboxing, lo squash, il baseball e il softball.
Clicca qui per leggere le ultime notizie sul mondo del motorsport