Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

DTM Nurburgring, Auer il più veloce anche nelle Q2

NURBURGRING - Com’era accaduto anche nella prima sessione di qualifica, l’austriaco Lucas Auer ha messo tutti in fila nel secondo turno di prove ufficiali, valido per la griglia della seconda manche che il DTM disputerà nel pomeriggio alle ore 15:10 sulla pista tedesca.

Alle spalle del pilota Mercedes di Peter Muecke, distaccato di soli tre centesimi, troviamo il vincitore della prima frazione Marco Wittmann, che ha preceduto le vetture gemelle di Bruno Spengler, Tom Blomqvist e del ritrovato Augusto Farfus. 

Primo tra i piloti Audi è stato Edoardo Mortara, che ha preceduto Jamie Green e Miguel Molina. Ancora una volta in difficoltà Robert Wickens, soltanto diciassettesimo, che scatterà alle spalle di Timo Scheider.
Le prestazioni nelle qualifiche hanno portato a un adeguamento delle zavorre: le Mercedes peseranno 1.135kg, 25kg in più delle Audi e 17,5kg in più delle BMW.

In merito alla Casa di Monaco di Baviera, il leader di campionato Marco Wittmann è nella posizione ideale per incrementare ulteriormente il suo vantaggio di 35 lunghezze sugli inseguitori Robert Wickens e Jamie Green, che ha soltanto un punto in meno del nordamericano.