Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Fisico Dj negli USA

AUSTIN - Venuto a disputare il penultimo appuntamento stagionale della serie Imsa, Giancarlo Fisichella ha fatto il disc jockey per una serata di beneficenza, ad Austin, prima della gara. "Fisico DJ" ha tenuto desta l'attenzione alla console, dunque, prima di calarsi nell'abitacolo della Ferrari 488 del Risi Competizione che divide con Tony Vilander ed è stato - manco a dirlo - molto apprezzato dal pubblico. Anche perché, quella del DJ, per "Fisico" è qualcosa di più che una vera passione... "Quando non corro - racconta il pilota romano - mi piace il mestiere del DJ e l'ho già fatto in più occasioni, anche ad Ibiza, Abu Dhabi ed in Bahrain".

Altra musica però quella dell'otto cilindri turbo della 488 Gte Imsa...
"Certo. E devo dire che, per quanto riguarda le Gt, il livello dell'Imsa è altissimo, forse anche più alto che nel Wec! Ci sono più Case impegnate rispetto al Mondiale, vedi Bmw, Corvette e Lamborghini, e le coppie di piloti sono tutte fortissime. Sono alla terza stagione di corse in America e quest'anno con Vilander mi sono trovato bene. Ce la siamo sempre giocata per vincere, su queste piste americane che sono bellissime e impegnative. Qui non ci si annoia, con muretti, saliscendi, vie di fuga ridotte: sono tutti circuiti da pelo".

Mentre tu sei in America, il team Ferrari F.1 è dall'altra parte del mondo, a Singapore: non ti manca un po' la squadra nella quale sei diventato un apprezzato ambasciatore?
"Certo che mi manca! Però adesso sto facendo il mio vero lavoro, quello del pilota, e voglio far vincere la Ferrari negli Usa. Agli amici del team di F.1 auguro un grande "in bocca al lupo". Spero nella loro prima vittoria 2016, anche se in non sarò al loro fianco!".

Giancarlo Fisichella oggi: la forza di crederci