Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

LeBron James darà il via alla 24 Ore di Le Mans

Il 10 e 11 giugno si correrà la 100° edizione della 24 Ore di Le Mans. Per celebrare la partenza di sabato 10 giugno alle ore 16:00, l'Automobile Club de l'Ouest (ACO) ha deciso che a sventolare la bandiera francese sarà Lebron James. La stella dei Los Angeles Lakers sarà il terzo americano a ricoprire questo ruolo dopo Steve McQueen nel 1971 e Brad Pitt nel 2016.

Clicca qui per conoscere il programma e gli orari del weekend

Pierre Fillon (ACO): “LeBron leggenda dello sport"

Il Presidente dell’Automobile Club de l'Oues ha dichiarato: “Sono entusiasta di dare il benvenuto a LeBron James al Centenario della 24 Ore di Le Mans e lo ringrazio di cuore per aver accettato il nostro invito. La 24 Ore di Le Mans è un evento di fama mondiale che, in passato, ha accolto grandi nomi di diversi settori. LeBron James è una vera e propria leggenda dello sport, il cui elenco di successi e record suscita rispetto e ammirazione. Non vediamo l'ora di fargli conoscere l'atmosfera unica di Le Mans e l'eccitazione generata dal Centenario della più grande gara di durata del mondo".

LeBron: “Bello vedere gli sport al loro massimo livello”

The Chosen One è sempre stato appassionato di motori e di gare. Lo dimostra il suo garage pieno di supercar e la presenza a molte gare in Formula 1 per seguire l’amico Lewis Hamilton.
Non c'è niente di meglio che vedere e vivere gli sport al loro massimo livello. - ha dichiarato il ragazzo di Akron - È un onore per me far parte di questo momento storico dell'automobilismo sportivo e contribuire a celebrare il centenario di uno dei più grandi eventi sportivi del mondo. Non vedo l'ora di dare il via a questa gara iconica e di vedere i suoi piloti di livello mondiale competere sul palcoscenico globale di Le Mans".