Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Pirro: “Attenti, perché sabato a Le Mans pioverà"

Emanuele Pirro con cinque centri resta e resterà a lungo il recordman italiano di vittorie a Le Mans. E sulla Ferrari e il pronostico per gara gara vanta idee ben precise: “Anzitutto mi complimento con Antonello Coletta e i ragazzi della Rossa, inclusi Fuoco, Pier Guidi e tutti gli altri, per il meraviglioso exploit col quale hanno subito battezzato il ritorno del Cavallino a alla 24 Ore, proprio in occasione di una ricorrenza così importante.

Ferrari in pole alla 24 Ore di Le Mans: la prima fila è tutta rossa

Pirro: "Bravissima Ferrari, ma occhio alla pioggia..."

"E aggiungo - ha continuato Pirro - che è bellissimo vedere una squadra riuscire a fare il salto di categoria dalla classe GT restando sempre a un livello d’eccellenza. Vado oltre: ai complimenti che fanno tutti alla Ferrari, ne aggiungo altri dei miei, perché hanno mostrato fine intelligenza dosando perfettamente le prestazioni alla vigilia. Risultando fino all’ultima gara competitivi ma non troppo, tanto da non dover ricevere handicap importanti in chiave gara. Penso sia il portato di preziose esperienze accumulate in tanti anni gloriosi di militanza nel Wec a contatto con le delicate problematiche del BoP.

Infine, quanto alla gara, al di là dell’esperienza e del know-how Toyota che sono un vantaggio concreto, dico che la corsa sarà tutta da decifrare. Sabato nel tardo pomeriggio è prevista pioggia e neanche poca. Questo potrebbe essere un fattore destabilizzante rispetto alla scala di valori presunta. Per cui vedo davanti a noi una corsa appassionante e suscettibile di scenari al momento imprevedibili e anche oltre il pronostico più scontato è ragionevole”.

24 Ore di Le Mans, l'albo d'oro