Cyril Abiteboul e Hyundai, (forse) ci siamo. A quanto pare, manca solo l'annuncio ufficiale, ma tutto fa pensare che sarà l'ex della Renault F1 il nuovo team principal della casa coreana nel mondiale rally. Il ritorno sulle scene del manager francese pare dunque imminente.
Andretti sempre più vicino alla F1
Che farà Moncet?
Nell'ambiente ormai tutti danno per certa la notizia anticipata anche da Autosprint in versione cartacea, ovvero quella del matrimonio tra Abiteboul e la Hyundai. La gestione ad interim di Julien Moncet, vice team principal che aveva preso in mano le redini della squadra alla fine del 2021 con l'uscita di scena del vecchio TP Andrea Adamo, sta dunque venendo al termine dopo un 2022 senza titoli ma condito comunque da cinque vittorie in 13 appuntamenti. Toccherà ad Abiteboul dare l'assalto alla Toyota nel campionato 2023 che scatterà il mese prossimo a Montecarlo. Ancora non è chiaro cosa farà Moncet, che è con il team coreano dal 2014, quando ricopriva il ruolo di motorista.
Caschi d'Oro 2022: senza fretta ma con "Furia"!
Sfida non facile
Abiteboul in F1 ha guidato la Caterham dal novembre 2012 fino al luglio 2014 per poi approdare alla Renault (dove aveva già lavorato in precedenza), lasciata all'inizio del 2021, quando il team già si chiamava Alpine. Per lui adesso c'è una nuova sfida tra i traversi, e sarà chiamato in breve tempo a mettere ordine in una squadra che ha cambiato capo, direttore sportivo e line-up dei piloti rispetto all'ultima stagione.