Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Ogier: "Vincere a Montecarlo non ha prezzo". E sfida Loeb nel 2024

© Getty Images

Il Wrc 2023 si è aperto con la vittoria al rally di Montecarlo da parte di Sebastien Ogier. Per il francese si tratta del nono successo nel Principato, nuovo record assoluto: staccato Sebastien Loeb, otto volte vincitore a Monaco. E chissà che tra i due non possa esserci, in futuro, una nuova sfida proprio a Montecarlo.

Sui social è andato in scena un simpatico siparietto tra i due, che assommano 17 titoli iridati tra i rally: 9 per Loeb, 8 per Ogier, i due piloti più vincenti nella storia della categoria. Loeb, complimentandosi con l'ex compagno di squadra, ha scritto: "Bravo Seb! A quando la rivincita tra i 'pensionati' del Wrc?". Immediata la risposta di Ogier: "Grazie Seb! Spero già l'anno prossimo". Appuntamento al Montecarlo 2024?

Montecarlo 2023: vince Ogier, Rovanpera è 2°

Euforia Seb

Tornando invece al rally appena vinto, il francese della Toyota era ovviamente soddisfatto dopo il traguardo: "E' fantastico aver vinto - ha scritto sui social -, amo il rally di Montecarlo, è quello che mi ha fatto sempre sognare. E' stato un weekend perfetto, la macchina è stata fantastica, congratulazioni a tutto il team Toyota per aver cominciato la stagione alla grande!".

Ogier era felice anche per il suo navigatore Vincent Landais, al primo successo in carriera: "Sono davvero felice per Landais, è la sua prima vittoria nel WRC e se la merita tutta, è stato davvero perfetto in macchina! Per me è bello, ma per lui è un sogno conquistare la prima vittoria, dobbiamo ancora goderci questi momenti, ed è per questo che siamo ancora qui nel WRC: per cogliere successi come questo. Vincere un rally pieno di storia come quello del Principato non ha prezzo".

Hyundai in F1? Per Abiteboul la priorità è il Wrc