Autosprint

Hyundai in F1? Abiteboul non si sbilancia: è il rally la priorità

L'impegno nei rally, il ritorno alla vittoria, è l'obiettivo centrale per Abiteboul in Hyundai. Una presenza in F1 dovrà essere decisa dai vertici se ritenuta funzionale al marchio

Hyundai in F1? Abiteboul non si sbilancia: è il rally la priorità

20 gen 2023

È uno dei marchi dei quali si è parlato, tra i rumours, quale possibile, grande costruttore in arrivo in Formula 1 nei prossimi anni. Hyundai ha una presenza consolidata nel mondiale rally, mentre sul fronte industriale è tra i più vivaci marchi sulla scena nella proposta di auto termiche, ibride ed elettriche. 

Un impegno in Formula 1 può rientrare tra le strategie future? La vetrina sarebbe globale, la più importante e ricca, peraltro richiederebbe uno sforzo di capitali proporzionale per provare a ben figurare.

Ci vediamo da Mario: Per Andretti ogni giorno conta per avere il sì!

È cauto Cyril Abiteboul nel prospettare i piani sportivi del marchio. Alla vigilia del Rally di Montecarlo è stato ufficializzato nel ruolo che è stato di Andrea Adamo e sui rally concentra le attenzioni Hyundai.

Una Formula 1 da valutare

L'interesse verso la Formula 1 resta senza risposta, quando spiega: "Non voglio dire sì, perché verrebbe interpretato come Hyundai che entra in Formula 1. 

Ripeto, dobbiamo accertarci che sia un impegno funzionale al business Hyundai. In questo momento è il rally che serve al e la priorità è che resti tale, lavorando con la FIA e i promoters. Se avremo bisogno di impegnarci in altro, in aggiunta, vedremo a tempo debito: adesso non è la priorità", riporta motorsport.com.

"Non c'è nessun piano nello specifico. Dobbiamo capire quali sono le esigenze del business e come poterlo supportare. Il rally è stata la soluzione migliore per sostenere il segmento delle auto piccole, dovremo capire in quale direzione andrà e assicurarci che l'impegno nei rally sia rilevante a tale proposito. Resta sicuramente la priorità, adesso. Ci stiamo preparando e dobbiamo vincere". 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Hamilton chiude quinto: "Potevamo fare qualcosa in più"

Il sette volte campione del mondo riflette sul ruolo degli aggiornamenti e apre alla possibilità di lottare per il podio

Leclerc tra delusione e rabbia: "Potevamo essere in pole, per il GP ci siamo complicati la vita"

Il monegasco era visibilmente abbattuto ai microfoni: aveva annusato l'occasione per la pole, e invece la partenza dalla quarta fila cambia tutte le prospettive
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi