Autosprint

Formula E, Nissan sceglie Rowland accanto a Buemi

Il pilota inglese, già vicino al team Dams, sostituirà Alexander Albon, passato alla Toro Rosso. La presa di contatto con la nuova macchina nei test di Valencia, il 15 dicembre il via alla stagione in Arabia Saudita
Formula E, Nissan sceglie Rowland accanto a Buemi
© Nissan

F.P.F.P.

30 nov 2018 (Aggiornato alle 10:03)

All’assalto del campionato con la coppia Buemi-Rowland. Nissan e.dams scioglie la riserva sul secondo pilota, dopo l’uscita di Alexander Albon, liberato dal contratto firmato con il team per cogliere l'opportunità Toro Rosso in Formula 1.

Sarà Oliver Rowland a prenderne il sedile, come già avvenuto nei test collettivi di Valencia. Per Rowland sarà la prima stagione da titolare nella categoria, già avvicinata nel 2015 con la partecipazione all’e-Prix di Punta del Este con Mahindra, in sostituzione di Heidfeld. A completare la formazione del team Nissan saranno i piloti di riserva, il tester Mitsunori Takaboshi e il pilota del simulatore Jann Mardenborough.

“La presentazione in Giappone è una pietra miliare con l’ingresso di Nissan in Formula E. Abbiamo lavorato duramente come Nissan e.dams per metà anno e spero che tutto questo lavoro del team e di Nissan ripaghi, ha commentato Sebastian Buemi. Lo svizzero è atteso a una stagione di riscossa, tornare protagonista per la vittoria, dopo una Stagione 4 che lo ha visto raccogliere piazzamenti sul podio quale miglior risultato.

Toro Rosso: Albon completa la line-up 2019

Quanto a Rowland, protagonista in Formula 2 nel 2017 con il team Dams e autore di un buon terzo posto finale nel campionato dominato da Charles Leclerc,  ha commentato: “Il campionato di Formula E esprime alcuni dei migliori piloti al mondo ed è un onore essere stato selezionato da Nissan e.dams per rappresentarli nella quinta stagione. Poter lavorare accanto a Sebastien è un’opportunità incredibile e non vedo l’ora di mettermi alla prova contro il meglio del meglio della Formula E”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nissan, la stagione 11 parte con nuova sede, Nato e... fiori di ciliegio

LA squadra giapponese si prepara ad affrontare la stagione 11 con la nuova factory francese, il rientro di Norman Nato e livrea sakura per "vestire" la Gen 3 Evo a trazione integrale

ePrix Diriyah gara-2, Cassidy firma la prima vittoria con Jaguar

Gara in controllo degli avversari per il pilota neozelandese, che dopo la fuga iniziale gestisce l'energia e il passo senza rischiare mai di perdere la presa sulla vittoria. Due motori Nissan sul podio
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi