ePrix di Roma, aperta la vendita dei biglietti per la doppia sfida della tappa nella Capitale

ePrix di Roma, aperta la vendita dei biglietti per la doppia sfida della tappa nella Capitale

Roma, il 15 e 16 luglio, ospita il penultimo ePrix della Stagione 9. Ecco quanto costano i biglietti

20.04.2023 12:57

La Formula E torna sulle strade dell'Eur per la prossima e nuova edizione dell'ePrix di Roma. La prima novità è che la doppia sfida non si tiene più in primavera, ma andrà in scena il 15 e 16 luglio. E le vendite dei biglietti si è appena aperta.

Il campionato si decide all'Eur

La doppia tappa della Capitale, dunque, si prevede ricca di pathos ed emozioni perché è la penultima della stagione 22/23, appena due settimane prima della finale di Londra e quindi, snodo decisvio per decidere i destini del Campionato. Addirittura, l'Eur potrebbe incoronare i vincitori della Stagione 9. La gara di quest'anno sarà ancora più speciale, poiché segna il debutto in Italia delle squadre corse Maserati e McLaren e della nuova monoposto GEN3, la vettura elettrica più veloce, leggera, potente ed efficiente mai costruita.

Aperta la vendita dei biglietti: ecco quanto costano

I biglietti  in vendita su Ticket One, con prezzi che vanno da 52 a 132 euro per le tribune. Gli appassionati possono scegliere di guardare la gara dalle tribune A, che si affacciano sull’Attack Mode, o dalla tribuna B, spostata all’interno del tracciato, ma sempre con vista sulla partenza della gara.

Il biglietto da 132 euro include una esperienza esclusiva il venerdì pre-gara. Inoltre, la Green Arena, un'area in piedi e con una vista parzialmente ombreggiata su tre curve, sarà disponibile a soli 30,50 euro. Altra grande novità è la possibilità di acquistare un biglietto "prato" a soli 5,50 euro, che offre l'accesso all'Allianz Fan Village, spostato nel parco Ninfeo e in Piazzale Agricoltura, direttamente nel cuore dell'evento. Nell'Allianz Fan Village, i tifosi potranno assistere tramite maxischermi ai commenti in diretta delle gare e alle interviste ai piloti  dalla pit lane. All'interno della Gaming Arena, invece, coloro che vorranno farlo potranno sfidarsi e gareggiare su simulatori. Sono inoltre disponibili abbonamenti scontati per i due giorni e tariffe agevolate per giovani dai 16 ai 26 anni e per i bambini/e dai 3 ai 15 anni.

Considerando che i posti per assistere all'evento sono limitati, è consigliabile acquistare i biglietti entro i primi giorni dall'apertura delle vendite, per non perdere l'opportunità di assistere a una delle competizioni più emozionanti della stagione.

Gli orari dell'ePrix di Roma

A Roma, i tifosi potranno assistere ad una gara avvincente e vedere sfrecciare in pista i ventidue piloti e le undici squadre partecipanti all'unica competizione su strada completamente elettrica al mondo. Le gare inizieranno, sia il 15 che il 16 luglio, alle ore 15:00, ma le porte del circuito dell'Eur si apriranno alle 7:30, prima delle prove libere e delle qualifiche. I tifosi potranno assistere ad una delle prove libere e alle qualifiche.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi