Maserati torna in pista, l'ePrix di San Paolo per confermarsi nei punti

Maserati torna in pista, l'ePrix di San Paolo per confermarsi nei punti

Guenther e Daruvala preparano il week end di gara in Brasile, una sorta di ripartenza dopo il trittico di ePrix dispuntato a gennaio. Ora il Mondiale accelera il ritmo degli appuntamenti

Fabiano Polimeni

12.03.2024 ( Aggiornata il 12.03.2024 15:18 )

Dopo una lunga pausa di un mese e mezzo, la Formula E prepara il ritorno in pista. Appuntamento sabato prossimo con l'ePrix di San Paolo, dove Cassidy si presenta da leader del campionato con 19 punti di margine sul secondo: 57 punti per il pilota Jaguar, 38 per Wehrlein. 

A quota 20 punti, sesto in classifica, Guenther ha portato stabilmente Maserati in zona punti, tra Città del Messico e le due gare di Riyadh. 

"Sono davvero soddisfatto di come abbiamo iniziato la stagione e non vedo l'ora di tornare a correre a San Paolo. In Formula E conta tantissimo finire stabilmente tra i primi 10 ed è quanto siamo riusciti a fare finora, sfruttando al massimo ogni opportunità", commenta il pilota tedesco, quarto nell'esordio stagionale del campionato, poi settimo e nono in Arabia Saudita. 

Maserati, tutta un'altra competitività

"Penso che ci troviamo in una posizione piuttosto competitiva con il pacchetto a disposizione e il morale in squadra è alto. Lo scorso anno mi ha divertito correre a San Paolo, mi sono sentito a mio agio sin dal primo giro e penso che ci riserverà un week end avvincente". Dodici mesi fa era ancora una Maserati competitiva in qualifica al punto da entrare nella fase a Duelli ma inconcludente in gara. Oggi le ambizioni sono altre e puntano a confermare la costanza di risultato. 

Diversa è la prospettiva per Daruvala, debuttante reduce da una qualifica di gara-2 a Riyadh molto positiva, quinto in griglia, salvo poi subire il ritiro in gara.

La pausa lunga penalizza Daruvala

"Quale unico rookie in griglia quest'anno, penso che la distanza che abbiamo avuto tra le gare non sia stata l'ideale, perché vorrei guidare la macchina il più frequentemente possibile, in modo da continuare a fare esperienza", ha commentato.

Gli orari dell'ePrix di San Paolo

Il programma dell'ePrix di San Paolo - trasmesso in diretta da Eurosport 2 (qualifica e gara), su Canale 20 la gara - scatterà venerdì con le libere 1 alle 20:30 ora italiana, poi al sabato le libere 2 alle 11:30, seguite dalla qualifica alle 13:40. Il via dell'ePrix è previsto alle 18:04.

Formula E, il calendario degli ePrix 2024


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi