ePrix Misano: conto alla rovescia per il debutto della riviera romagnola in Formula E

Dopo Roma la tappa italiana del Mondiale 2024 della competizione 100% elettrica si trasferisce sul circuito riminese per il sesto round della stagione, di cui Allianz è Official Insurance Partner per l’ottavo anno consecutivo 

 

09.04.2024 10:55

Il circuito di Misano sarà la location che ospiterà in Italia sabato 13 e domenica 14 aprile la sesta tappa della stagione della Formula E, che vede Allianz, per l’ottavo anno consecutivo, Official Insurance Partner dell’ABB FIA Formula E World Championship.  L’impegno del Gruppo Allianz - uno tra i player leader a livello globale nell’assicurazione Automotive - nellaFormula E rappresenta il sogno di avere “aria pulita” in ogni città e di ispirare le giovani generazioni con le nuove tecnologie. 

Il cambio di location per la tappa italiana della competizione internazionale di auto elettriche, fino allo scorso anno organizzata a Roma nel quartiere dell'EUR, consentirà alle vetture GEN3 presentate lo scorso anno di esprimersi al meglio. Più veloci, con i loro 320 km/h, leggere, potenti ed efficienti, sono le auto elettriche da corsa più performanti mai costruite.

Divertimento e adrenalina all’Allianz Fan Village 

All’interno dell’Allianz Fan Village il pubblico e i tifosi potranno trovare grande intrattenimento, con musica dal vivo, simulatori di corse nella Gaming Arena, emozionanti esibizioni a distanza, un’area per bambini dedicata all’esplorazione e a stimolare la curiosità dei più giovani per l’innovazione e la sostenibilità. Fra un divertimento e l’altro, i visitatori potranno dissetarsi e rinfrescarsi con l’acqua offerta gratuitamente dalle Stazioni di Idratazione Allianz. Grazie alla costante presenza negli anni delle Stazioni di Idratazione e al riutilizzo delle EcoCup ad ogni tappa, Formula E ed Allianz hanno salvato dalle discariche l’equivalente di 585.000 bottiglie di plastica monouso.  

Il Fan Village è anche il luogo che ospiterà la cerimonia di premiazione a fine gara, aperta a tutto il pubblico che ha assistito alla gara e dove i fan potranno richiedere autografi ai piloti. 

Il 2024 Misano E-Prix - ABB FIA Formula E World Championship si apre venerdì 12 aprile con le prime prove libere, per proseguire sabato e la domenica con ulteriori prove libere, le qualificazioni e la gara.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi