Hamilton: "Silverstone è esaltante come le montagne russe"

Il pilota inglese non si è fatto problemi nemmeno per le forti raffiche di vento che hanno spazzato il circuito di casa

Maurizio Voltini

08.07.2016 ( Aggiornata il 08.07.2016 18:39 )

Di nuovo a svettare in entrambe le sessioni di prova, pur facilitato al pomeriggio, Lewis Hamilton commenta così la giornata di prove odierna a Silverstone: «È stato un grande primo giorno. Abbiamo fatto un sacco di passi positivi in ??avanti con il bilanciamento della vettura. Quando passavi da Maggots e Becketts poi giù attraverso Stowe, mi veniva da urlare nel mio casco, per come era eccitante! Che grande combinazione di curve, in particolare quando il vento soffia nella direzione giusta».

Quello del vento forte è stato oggi un problema un po' per tutti, ma forte dei suoi giri veloci Lewis non sembra averlo visto come un ostacolo: «Oggi abbiamo avuto un po' di vento contrario e questo ha reso esaltante passare in certe curve, rendendo il tutto una delle montagne russe più divertenti che si possa immaginare. Però talvolta c'erano tante raffiche incredibili di vento, ed è stata una delle sfide impressionanti di questo circuito». 

Tornando su aspetti più tecnici, Hamilton conclude: «Abbiamo ancora del lavoro da fare, il nostro passo finale potrebbe essere ancora migliore. Ma sui long run era buono, quindi se siamo in grado di tenere la macchina in quella finestra di utilizzo saremo in una posizione di forza per la gara». 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi