F1, Vettel: "Non è la mia stagione peggiore"

Il pilota tedesco risponde alle dichiarazioni del team principal Red Bull e analizza l’attuale situazione Ferrari: "Grazie ai test abbiamo capito molte cose sulla macchina che dovrebbero aiutarci"

Presente in

Francesco Colla

22.07.2016 10:57

Ora che Mercedes ha ufficializzato il rinnovo di Rosberg per altre due stagioni, quanto detto da Horner riguardo a un possibile divorzio tra Vettel e la Ferrari per approdare nel team tedesco, appare privo di fondamento. Ma col senno di poi tutto è più facile.

Comunque sia una secca, anche se scherzosa, replica era già arrivata dal quattro volte campione che riferendosi a quanto detto da Horner aveva commentato ridendo:Fino ad oggi lo consideravo una persona affidabile, non so in che stato mentale fosse quando ha detto queste cose”.  

Il pilota tedesco ha anche analizzato la situazione della Scuderia al giro di boa stagionale: “Se si guarda ai risultati è un dato di fatto che, ovviamente, non siamo riusciti a segnare abbastanza punti per metterci in una posizione migliore, ma non abbiamo bisogno di guardare costantemente ai risultati. Qua e là avremmo potuto fare meglio, ma all’arrivo non siamo stati abbastanza veloci. Sappiamo di non essere ancora dove vogliamo essere, ed è qualcosa di cui non siamo contenti, ma stiamo lavorando molto”. 

I tifosi Ferrari sperano in una prima vittoria e le aspettative sono alte, specialmente in Ungheria, dove Vettel lo scorso anno era salito sul gradino più alto del podio.Per la seconda volta dopo il successo in Malesia. Il 2016 è, al momento, ancora avaro di soddisbazioni, ma Seb cerca di vedere il bicchiere non completamente vuoto: Se potessimo cambiare le cose durante la notte lo faremmo, ma a volte non è così facile. Non abbiamo concluso in tre gare, chiaramente non è quello che speravamo, chiaramente non siamo ancora dove vorremmo essere, ma non è così male. Non credo che sia la stagione peggiore che abbia mai avuto. Nell’ultima gara un paio di cose sono andate storte, ma con i test che ci sono stati subito dopo abbiamo capito molte cose sulla nostra macchina che dovrebbero aiutarci in futuro. Ovviamente è difficile cambiare in fretta, ma penso che qui è una storia diversa, una pista diversa. Ora con la squadra mi trovo benissimo, ormai la conosco a fondo ed è più facile affrontare i problemi. Ovviamente - conclude - ci stiamo concentrando sulla gara e non possiamo prevederne l’esito, ma è per questo che siamo qui, per cercare di lavorare ed ottenere il miglior risultato possibile. La motivazione per vincere qui è molto alta, è una bella gara, c’è una bella atmosfera, speriamo di poter ripetere quello che abbiamo fatto l’anno scorso”. Vettel corre in Formula 1 dal 2007 e ha sempre vinto almeno una gara a stagione tranne nell'anno d'esordio e nel 2014.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi