Formula 1 Singapore, Red Bull a "passo di corsa"

La Mercedes di Rosberg è stata la più veloce nelle libere 2 ma Verstappen e Ricciardo sono stati molto incisivi nei long run

Francesco Colla

16.09.2016 19:34

L’abbuffata a base di “street food” di giovedì sera (vedi immagine in basso), quando Daniel Ricciardo e Max Verstappen sono stati lasciati a piede libero dal team, non ha evidentemente nuociuto ai due piloti Red Bull che nel venerdì di Marina Bay sono apparsi tra i più in forma del lotto nella simulazione del passo gara

Osservando la classifica delle seconde libere si vede semplicemente una prima fila virtuale composta da Rosberg e Raikkonen con i giovani tori a comporre la seconda, ma sia l’australiano che l’olandese sono stati capaci di tenere un ritmo altissimo nel long run.

Specialmente Max Verstappen, protagonista delle libere 1 e terzo crono nella seconda sessione, quando nella simulazione gara girava con tempi inferiori all'1'45: “E’ stata una buona giornata, positiva, possiamo essere contenti del bilanciamento anche se la seconda sessione non è stata totalmente positiva ma sappiamo dove lavorare e quindi domani dovrebbe andare bene. Speriamo di poter fare (nelle libere 3, Ndr) una simulazione di qualifica buona quanto quella di gara. Credo che le favorite siano sempre le Mercedes e Ferrari, però siamo tutti molto vicini e sarà una battaglia interessante”

Meno soddisfatto Daniel Ricciardo, a un soffio dal compagno nelle FP1 e quarto nelle FP2 a 4 decimi di secondo dal leader Rosberg: “Questo circuito è sempre difficile e sono contento così così, però il gap dal primo non è tanto quindi non sono preoccupato per domani, però dobbiamo assolutamente trovare il set-up giusto ed essere un po’ più veloci. Nel long run siamo andati bene sia con molta benzina che col serbatoio più scarico, anche se con queste gomme (le Ultrasoft, al debutto a Singapore) è difficile capire. Oggi tra i primi sei c’era pochissima differenza e siamo tutti molto vicini”.

GP Singapore, l'analisi del venerdì

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi