Formula 1 Malesia: crono più positivo delle sensazioni, per Raikkonen

Il finlandese non si è trovato benissimo con la sua macchina, ma proprio per questo è convinto si possa migliorare ulteriormente

Maurizio Voltini

30.09.2016 13:09

Prestazione senza sbavature quella del venerdì per Kimi Raikkonen, che infatti si ritrova sempre fra i primi quattro in entrambe le sessioni di prova. Eppure sembra più pessimista del solito per quanto concerne il feeling con la sua monoposto, ma allo stesso tempo questa è una cosa che dà spazio a concrete possibilità di un ulteriore progresso nel corso del fine settimana, come alla fine ritiene anche lui. 

«Non è stata una giornata facile - esordisce Kimi nelle dichiarazioni alla fine delle prove - perché in entrambe le sessioni non ho avuto un buon feeling con la macchina, tanto che sono sorpreso che il tempo sul giro non sia stato così male, malgrado le mie sensazioni fossero lontane da quello che avrei voluto. Il nuovo asfalto è abbastanza simile al vecchio, ma è più liscio e c’è più aderenza. Non ho visto quello che hanno fatto gli altri, ero concentrato sul mio programma. Ora abbiamo bisogno di sederci assieme e analizzare i dati: c’è del lavoro da fare, ma sono sicuro che per domani possiamo migliorare».

Formula 1 Malesia, Vettel: "Abbiamo provato molte cose nuove"

F1 Malesia: Mercedes sempre davanti in libere 2, Ferrari subito dietro


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi