Autosprint

Formula 1 2017, Haas ufficializza Magnussen

Gutierrez se ne va, il danese va ad affiancare Grosjean nel team statunitense

Formula 1 2017, Haas ufficializza Magnussen

Francesco CollaFrancesco Colla

11 nov 2016 (Aggiornato alle 19:23)

Come previsto il team Haas ha ufficializzato l’arrivo di Kevin Magnussen per la prossima stagione, la seconda per la squadra statunitense in Formula 1. Il danese lascia la Renault e andrà ad affiancare Romain Grosjean. “Da quando abbiamo iniziato a guardarci intorno – ha commentato Geene Haas Kevin è stato tra le nostre prime scelte. E’ migliorato molto ultimamente e penso che noi potremo migliorare con lui. La nostra seconda stagione in Formula 1 ci porterà nuove sfide e penso che appaiare Kevin e Romain ci aiuterà a sviluppare la nostra nuova monoposto e a crescere”.

“E’ un’opportunità fantastica – sottolinea il pilota – e sono molto felice. Ovviamente sono fiducioso delle mie capacità di pilota ma anche di ciò che la Haas potrà fare. Gene è arrivato in Formula 1 con una visione molto forte e un modo diverso di fare le cose.”

Alle dichiarazioni del fondatore e del pilota si sono poi aggiunte quelle del team principal Gunther Steiner, intervenuto nella conferenza stampa seguita alle FP2 del GP del Brasile. Dopo aver confermato il proseguo della collaborazione con Ferrari per i prossimi anni, Steiner ha commentato riguardo a Magnussen: “Volevamo piloti di esperienza, che avessero già portato a casa punti e lui corrispondeva a questo profilo. Esteban (che non ha ancora dichiarato dove correrà nel 2017, Ndr) ci ha aiutato molto e lo ringraziamo”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Aston Martin lancia la sua Driver Academy con Mari Boya

Aston Martin apre la sua Driver Academy e punta sui giovani talenti: il primo ingaggio è Mari Boya

Red Bull, Marko: novità in Austria poi all-in sulla macchina 2026

Un duplice pacchetto di aggiornamenti arriverà sulla RB21 in Austria e Gran Bretagna, prossime due gare. Si decidono le chance di recupero sulla McLaren
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi