Raikkonen: "Non vorrei nessun altro compagno di squadra"

Raikkonen: "Non vorrei nessun altro compagno di squadra"©  sutton-images.com

Il finlandese parla (a monosillabi) di sé. E' soddisfatto della sua vita ma se potesse scegliere vorrebbe correre negli anni '70

Francesco Colla

03.01.2017 16:41

Kimi Raikkonen sta trascorrendo le vacanze in famiglia, con l’incantevole moglie Minttu e il figlio Robin. Nel 2017 Iceman correrà la quindicesima stagione in Formula 1 diventando, complice anche il ritiro di Button, di gran lunga il più vecchio in griglia di partenza, pronto a confrontarsi con “bambini” dell’età di Max Verstappen e Lance Stroll. Entrambi potrebbero essere suoi figli ma c’è da scommettere che il burbero finlandese si presenterà al GP d’Australia pronto a dare il massimo in quella che potrebbe essere la sua ultima stagione in Ferrari e in Formula 1.

Approfittando della pausa invernale Raikkonen parla, una rarità, di sé e del suo rapporto con il Circus. Il suo tracciato preferito, manco a dirlo, “è Spa”, dove ha vinto quattro volte e la sua curva preferita tra tutte quelle del mondiale è ovviamente “l’Eau Rouge”. 

La Formula 1 è uno sport assolutamente individuale e se Massa aveva detto di lui "non è facile parlargli ma è un compagno molto leale", Vettel gli ha sempre riservato parole di stima. Sentimento evidentemente ricambiato, con Kimi che afferma di “non voler nessun altro compagno di squadra”. Il più bel momento della carriera, invece, rimane “quando ho vinto il titolo”, mentre se potesse scegliere un altro periodo storico in cui correre tornerebbe “agli anni ‘70”.

E’ già trascorso un decennio da quando Kimi regalò alla Scuderia l’ultimo mondiale piloti e nel frattempo Iceman si era anche ritirato dalla Formula 1, per dedicarsi al rally e al motocross. “Guardo un sacco di gare ma le mie preferite sono quelle di motocross, che pratico anche spesso per allenarmi”.

A 38 anni è ora di iniziare a guardare oltre l’abitacolo di una monoposto e anche quando dovesse decidere di andare in pensione Kimi non si annoierà perché “sono estremamente soddisfatto della mia vita e non vorrei vivere con nessun altro se non con la mia famiglia”. Dove? “Nella mia casa estiva in Finlandia”. Come sempre, idee chiare e piede sul gas.  

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi