Autosprint

Marchionne tifoso anche durante il salone di Ginevra

Il presidente Ferrari seguiva i tempi dei test F1 durante la conferenza!

Marchionne tifoso anche durante il salone di Ginevra
© sutton-images.com

Alberto SabbatiniAlberto Sabbatini

8 mar 2017 (Aggiornato alle 12:14)

Marchionne ormai ce l’ha proprio nel cuore la Ferrari. Così tifoso del Cavallino non si era mai visto. Al punto che durante la conferenza del Salone di Ginevra, martedi 7 marzo, a volte si distraeva e si perdeva nel suo iPhone (dotato di cover d’ordinanza con stemma del cavallino Ferrari sul retro!) per seguire l’aggiornamento dei test F1 di cui leggeva avidamente i tempi. “Scusatemi se mi distraggo - ha detto - ma consulto i tempi delle prove a Barcellona. Stiamo andando bene - commentava sorridendo - e abbiamo anche le gomme più dure!”. E poi snocciolava: “Abbiamo fatto 1’21.1”. 

Marchionne non lascia: presidente Ferrari fino al 2021

E più tardi alla conferenza stampa pomeridiana ha interrotto di nuovo le sue risposte per dare uno sguardo allo schermo del telefonino e riferire ai giornalisti: “Adesso abbiamo fatto 1’20.3”. Chissà che entusiasmo a fine giornata quando avrà letto dell’19”9 di Vettel...

Però sulle previsioni per la stagione è stato sempre abbottonato, come nei mesi scorsi, confermando la linea del basso profilo. “Sono fiducioso ma non faccio pronostici. L’obiettivo è vincere, ma non sappiamo quando sarà possibile. Per ora sono contento di come va l’auto; come monoposto ha dimostrato di essere superiore alla vecchia monoposto, e non per l’effetto delle nuove regole ma proprio per come è stata disegnata. La macchina è affidabile, ha girato più di tutte le altre. Ma ripeto: non faccio previsioni. Sono 9 anni che non vinciamo e ancora un po’ arriviamo a dieci”.

TEST F1, SEGUI LA DIRETTA

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Piastri: "Primo giro in Q3 eccezionale, ma ho pasticciato nell'ultimo tentativo"

Piastri ha ammesso di aver approcciato l'ultimo giro in Q3 senza sapere esattamente dove migliorare, per questo non è riuscito a migliorare nell'ultimo run

Norris: "Potevamo essere più avanti, contano i dettagli"

Norris accetta il 3° posto, consapevole che domani è una gara tutta da scrivere: sarà lotta aperta
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi