Autosprint

Force India, Mallya fuori su cauzione

Il team principal era stato arrestato per debiti insoluti, ora è in libertà provvisoria

Force India, Mallya fuori su cauzione

19 apr 2017

Vijay Mallya è rimasto in carcere solo poche ore. Il tempo di fissare una cauzione di 650 mila sterline, poco meno di 770 mila euro, prontamente pagata. Il tycoon (nell'immagina con Flavio Briatore e Bernie Ecclestone) era stato preso in custodia da Scotland Yard sotto richiesta del governo indiano, che ha fatto richiesta di estradizione: Mallya avrebbe un debito insoluto pari a 1,3 miliardi di euro con 17 banche del suo paese d’origine. Il denaro era stato chiesto per salvare la sua compagnia aerea, la Kingfisher Airlines e Mallya è indagato anche per riciclaggio dal fisco indiano, con il sospetto che abbia dirottato parte dei fondi ricevuti per il salvataggio della compagnia aerea su conti segreti in paradisi fiscali.

Difficile ipotizzare come possa proseguire la battaglia legale: Mallya ha passaporto britannico e non è scontato che la richiesta di estradizione venga accolta. Al momento le autorità britanniche gli avrebbero ritirato il passaporto indiano rilasciandolo in libertà provvisoria e imponendogli di non allontanarsi dalla sua proprietà di Hertfordshire, vicino a Londra. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Leclerc debutta nella moda con Ferrari Style

Charles Leclerc firma lo stile Ferrari: la capsule collection che unisce pista e passerella

Ferrari verso Monaco, Vasseur: "Abbiamo lavorato sulla qualifica"

Il risultato al sabato è cruciale per le ambizioni nel GP di Monaco, al di là delle 2 soste obbligatorie. La Ferrari deve risolvere uno dei punti deboli della SF-25
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi