F1 Montecarlo, Hamilton si prepara al nuovo round

F1 Montecarlo, Hamilton si prepara al nuovo round

Il pilota Mercedes si prepara al GP di Monaco, uno dei più attesi dell'anno. Dove ogni errore costa molto caro: "In parecchi spazzoleranno i muri"

Francesco Colla

22.05.2017 14:55

Montecarlo 2016 è stata la resurrezione di Lewis Hamilton. La prima vittoria stagionale del tre volte campione del mondo, dopo un poker di successi firmati Rosberg e il solitario quanto precoce trionfo di Max Verstappen. Una vittoria che avrebbe rilanciato la stagione di The Hammer, ripianando al contempo le tensioni accumulatesi tra il pilota e il team Mercedes. A fine stagione ha prevalso Nico ma Hamilton gliel’ha fatta sudare fino all’ultima curva.
Domenica 28 maggio il Circus torna nel Principato e il panorama è completamente cambiato. Ora l’avversario è Sebastian Vettel, leader della classifica generale, con cui Lewis ha pareggiato il conto di vittorie a Barcellona. Due a due e palla al centro. 

Hamilton si sta preparando minuziosamente alla nuova sfida, la più glamour della stagione: “Ho trascorso molto tempo in fabbrica con gli ingegneri per analizzare le ultime gare”. Monaco, per Lewis e molti altri piloti, è quasi una gara di casa: “Giusto l’altra sera ho percorso il tracciato sulla mia Smart per ripassarlo. E non è facile farlo in mezzo al traffico! La cosa più importante qui è imparare a camminare prima di mettersi a correre, costruire il ritmo per arrivare al 100% durante il secondo run delle Q3”.

Monaco è un circuito che non perdona errori e giusto pochi giorni fa abbiamo ricordato il grande Lorenzo Bandini, che a Montecarlo perse la vita. “La grande sfida sarà vedere come si comportano nuove monoposto, più larghe e più veloci. Si cerca di spingere la macchina al limite e Montecarlo sarà il test definitivo. Sono certo che in parecchi spazzoleranno le barriere… A Montecarlo la forza mentale è tutto. Devi essere lucido e in forma. Inoltre cnta l’esperienza, che aiuta tantissimo per settare la macchina”.  


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi