Bottas, GP USA: "Sono molto contento"

Bottas, GP USA: "Sono molto contento"©  Motorsport Images

Il finlandese centra la pole in una sessione tiratissima, giocata sul filo dei centesimi

02.11.2019 ( Aggiornata il 02.11.2019 23:59 )

E’ stata una qualifica tirata giocata sul filo dei decimi. Nella Q3, le prime sette macchine hanno tagliato la bandiera a scacchi racchiuse in un secondo, le prime tre addirittura in appena un decimo.

Valtteri Bottas si è preso la pole al primo colpo nel terzo turno di qualifiche. Le speranze di tenere aperta la partita mondiale, almeno fino al Brasile, sono ridottissime: il finlandese deve vincere e sperare che Hamilton (che partirà quinto) non vada oltre il nono posto. Mission impossible, ma Valtteri almeno si è messo nelle condizioni di provarci.

“Sono molto contento” ha detto Bottas a Di Resta nell’intervista immediatamente dopo la qualifica. “Ho fatto un bel giro nel primo tentativo del Q3. Ieri è stato difficile, tante cose sembravano non funzionare sulla mia macchina, ma stamattina, dopo aver sistemato alcuni dettagli, tutto ha iniziato a funzionare meglio. Abbiamo messo insieme il giro ed è una bellissima sensazione. Verso la fine sembrava che ci fosse meno aderenza e ho perso due decimi, ma Per fortuna anche gli altri non hanno migliorato”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi