Gp Ungheria, Bottas: "Col bagnato importante capire il punto di crossover"

Gp Ungheria, Bottas: "Col bagnato importante capire il punto di crossover"© Getty Images

Il finlandese commenta un venerdì atipico sottolineando l'importanza di trovare il giusto bilanciamento della vettura ed il punto di crossover tra intermedie e full wet in caso di gara bagnata

17.07.2020 ( Aggiornata il 17.07.2020 17:05 )

Secondo in Fp1, secondo in Fp2. Nonostante un venerdì diverso dal solito per via del meteo Valtteri Bottas non perde la fiducia e si appresta a difendere la leadership nel mondiale sulla pista dell'Hungaroring. Buone sensazioni da parte del finlandese, al comando della classifica con 43 punti, sei in più di Hamilton.

Gp Ungheria, Fp2: Vettel al vertice

Lewis non fa paura

Bottas ha commentato così la sua giornata: "Credo che le libere 1 sull'asciutto non siano andate male per noi, eravamo in una buona condizione, anche a livello di bilanciamento. Io ho sofferto leggermente di sottosterzo, ma non dovrebbe essere un grosso problema da sistemare. Come inizio di week-end insomma non è stato male, ma di sicuro sarebbe stato meglio girare nel pomeriggio sull'asciutto per sistemare la vettura. Non sono preoccupato dal fatto che in mattinata Lewis abbia fatto il suo miglior crono sulle dure ed io sulle medie, analizzando i dati ho capito qual era la differenza, è stata più una questione di bilanciamento. Qui la differenza tra le mescole è inferiore rispetto all'Austria, quindi non sono preoccupato. Superiorità del motore Mercedes nel T1? Difficile da dire basandoci su una sola sessione, è presto per tirare già delle conclusioni, noi dobbiamo concentrarci sulle nostre prestazioni e poi vedremo domani".

Binotto: "Il nostro motore ha perso potenza"

Nessuna preoccupazione per il bagnato

Sul prosieguo del fine settimana ungherese con il bagnato, Valtteri non si sbilancia: "In queste condizioni manca un po' di aderenza, abbiamo visto alcuni errori da parte dei piloti, io ho provato entrambe le gomme da bagnato (full wet ed intermedie, ndr), le sensazioni erano simili, dobbiamo essere bravi a scoprire il punto di crossover tra una tipologia e l'altra, tutto questo nel tentativo di trovare il miglior assetto possibile".

Seidl: "Non vogliamo una F1 di copie"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi