Ferrari, a Imola gira Fuoco sulla SF71H

Ferrari, a Imola gira Fuoco sulla SF71H© Ferrari

La due giorni di attività all'Enzo e Dino Ferrari è rivolta alla raccolta dati e la comparazione con il simulatore. Indicazioni utili alla correlazione e alla calibrazione del nuovo simulatore destinato al progetto 2022

17.09.2021 ( Aggiornata il 17.09.2021 12:33 )

Prosegue il lavoro della Ferrari a Imola, con Antonio Fuoco impegnato stamani al volante della SF71H. Per il pilota del simulatore si è trattato di un inizio di giornata ancora su pista umida, come già giovedì, quando è toccato a Charles Leclerc lavorare con la monoposto 2018, in un programma concluso anzitempo per un problema tecnico.

A pomeriggio è stato Carlos Sainz a girare in pista, mentre per Leclerc c'è stato il passaggio a Maranello, al simulatore. 

Correlazione tra sim e pista

I run condotti a Imola sono mirati a un perfezionamento della correlazione tra i dati prodotti dal simulatore e la pista, su elementi aerodinamici.

Calendario F1 2022, la bozza dei 23 Gran Premi

Una comparativa tra reale e simulatore che va a interessare anche la calibrazione del nuovo strumento, la cui installazione si è conclusa a inizio luglio e dal quale si inizierà a lavorare sulla monoposto del prossimo campionato. Un lavoro che, nei piani originariamente comunicati dalla Ferrari, era in programma partisse a settembre. 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi