La nomina arriva insieme alla promozione di Matt Harman, nuovo direttore tecnico, in una revisione dei ruoli nell'impianto inglese
È una Alpine che si dà un nuovo volto, perlomeno nell'organizzazione dei ruoli. Dopo la mancata conferma di Alain Prost, accompagnata dalle critiche allo stile della direzione voluto da Laurent Rossi, e l'uscita di scena di Marcin Budkoswki, a Enstone si rinnovano le posizioni internamente all'area tecnica.
Pat Fry, ingaggiato nel febbraio del 2020 e a capo della direzione tecnica sul versante telaistico, è promosso a capo dell'intero ufficio tecnico. Coordinerà l'intero ciclo di sviluppo e detterà la linea da seguire nell'evoluzione del progetto nella struttura di Enstone.
Direttore tecnico, invece, è nominato Matt Harman, finora responsabile dell'ingegneria e approdato nel 2018 da Mercedes. Dalla nuova posizione avrà la responsabilità di curare le prestazioni in pista, strutturare l'organizzazione e i processi in fabbrica, oltre a supervisionare lo sviluppo del telaio.
"Stiamo rafforzando notevolmente il team con Pat e Matt al timone dell'ingegneria in quel di Enstone", commenta Laurent Rossi.
"Pat è uno degli ingegneri con maggiore esperienza in Formula 1, mentre la guida e le competenze di Matt si dimostreranno fondamentali nell'estrarre appieno il potenziale delle nostre macchine, specialmente per le sue competenze sullo sviluppo combinato di motore e telaio".
Link copiato