Ferrari, ecco il fire-up della nuova monoposto F1-75 VIDEO

Ferrari, ecco il fire-up della nuova monoposto F1-75 VIDEO

La scuderia di Maranello ha diffuso sui social la prima accensione della nuova power unit per il Mondiale 2022. E non mancano Leclerc e Sainz!

03.02.2022 ( Aggiornata il 03.02.2022 18:42 )

Prima accensione per la Ferrari. Nel cuore della Gestione Sportiva del Reparto Corse di Maranello è stato collaudato il motore 066/7 "Superfast": il cuore pulsante, la power unit della nuova F1-75. Un momento come sempre molto emozionante, che precede la presentazione della nuova monoposto, che verrà svelata il prossimo 17 febbraio, che guideranno Sainz e Leclerc nel Mondiale 2022.

Dopo le accensioni in casa Mercedes e Alpine, il Cavallino è il terzo team in Formula 1 a svelare in anteprima la melodia che ascolteremo in ogni GP della prossima stagione. Dopo aver superato la serie di test prestazionali, di affidabilità e di sviluppo della benzina E10, la power unit è stata accesa e il suo ruggito ha riempito per una trentina di secondi l’area dedicata al montaggio veicolo.

Ferrari si fa sentire

Come ogni anno, ad assistere a questo momento magico non sono mancati il team principal Mattia Binotto insieme a pochi elementi del personale mentre, a causa delle misure di sicurezza anti Covid-19, il resto della GeS seguiva il tutto collegato tramite i computer e gli schermi distribuiti nei reparti.

“Questo è un momento davvero molto speciale, più di quanto non sia accaduto in passato in occasioni simili – ha commentato prima dell’accensione Binotto –. La F1-75 è una vettura completamente nuova. Con questa macchina si completa un percorso che abbiamo iniziato insieme un paio di anni fa, lavorando da “squadra”, unita e determinata”. 

Alzate il volume e godetevi tutto il rombo della power unit della nuova Rossa. Ecco il video postato dai social della Scuderia Ferrari, con Leclerc e Sainz:


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi