Marko e i dettagli della RB18 da nascondere: "Presentazione buona per fan e sponsor"

Marko e i dettagli della RB18 da nascondere: "Presentazione buona per fan e sponsor"© Getty Images

L'eminenza grigia della Red Bull ha candidamente ammesso che la presentazione è un qualcosa che piace a sponsor e tifosi, mentre la squadra preferisce tenere nascosti i particolari della nuova vettura

04.02.2022 13:20

Non aspettiamoci alcuna soluzione di rilievo sulla Red Bull RB18, almeno nel giorno della presentazione. Un qualcosa di prevedibile, ma che adesso diventa una certezza. Parola di Helmut Marko, che ha spiegato come mostrare per la prima volta una macchina sia soprattutto una scelta di marketing.

La RB18 arriva il 9 febbraio

Soluzioni da tenere nascoste

"La presentazione è importante per i tifosi e gli sponsor - ha detto Marko -, ma non mostreremo nessun dettaglio particolare della vettura. La nuova monoposto sarà completamente pronta solo poco prima dell'inizio dei test a Barcellona il 23 febbraio. Da quel momento in poi cominceremo subito a svilupparla e la macchina riceverà un altro aggiornamento per la prima gara della stagione il 20 marzo in Bahrain".

LEGGI ANCHE - I nodi da sciogliere per la qualifiche sprint del 2022

Poi il manager austriaco ha chiarito come tenere le soluzioni nascoste più tempo possibile sia tipico di una rivoluzione regolamentare come questa: "Con le regole dello scorso anno, abbiamo deciso di preparare rapidamente la vettura per il 2021, con una mossa che si è rivelata corretta. Ora, invece, è esattamente il contrario: con le nuove normative, tutti vogliono essere pronti il ??più tardi possibile, anche per non mostrare tutto agli altri troppo presto".

Alpine, quanti cambiamenti nell'area tecnica


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi