Red Bull RB18, conto alla rovescia iniziato: verrà svelata il 9 febbraio

Red Bull RB18, conto alla rovescia iniziato: verrà svelata il 9 febbraio

La Red Bull ha reso nota la data di presentazione della vettura 2022, ed al momento la RB18 dovrebbe essere la prima tra le nuove vetture a svelarsi: su di lei, ad otto anni di distanza, tornerà ad esserci il numero 1 in bella mostra

Presente in

03.02.2022 10:33

Aveva già un nome, RB18. Ed adesso ha anche una data: 9 febbraio. Il che renderà la Red Bull 2022 la prima monoposto ad essere svelata, sempre a patto che qualcuno non la anticipi senza... preavviso. 

F1 di nuovo a Las Vegas? Forse già dal 2023

Quanto vedremo sulla RB18?

Si era vociferato nei giorni scorsi di un crash test non superato, sul quale la squadra aveva fatto calare il silenzio, ma a quanto pare a Milton Keynes sono perfettamente in linea con i tempi. C'è curiosità attorno alla nuova monoposto, perché trattasi della creatura nata dalla mente di Adrian Newey e del suo gruppo di lavoro, una squadra dalla quale ci si attende sempre qualche soluzione originale. Anche se, c'è da scommetterci, la Red Bull "giocherà" nell'oscurare le aree più importanti della vettura, seconda la moda imperante in F1 ampiamente condivisa dalla concorrenza.

Steiner ed i soldi extra per le gare sprint: "No alle scappatoie"

Torna il numero 1

Il conto alla rovescia, comunque, è cominciato. Ad aggiungere pathos un breve video lanciato dalla scuderia di Milton Keynes con il ticchettìo dell'orologio in sottofondo, con Max Verstappen, mai inquadrato in viso, ad osservare con impazienza l'orologio al polso. Attende con ansia la monoposto con cui difenderà il titolo vinto nel 2021, e sulla quale tornerà, a 8 anni di distanza, il numero 1 sul musetto: l'ultimo ad averlo era stato un altro pilota Red Bull, Sebastian Vettel, nella stagione 2014.

Mercedes rassicura: crash test superati

Perché RB18?

Dalla RB16B così si passerà alla RB18. La squadra diretta da Christian Horner "salterà" il modello 17, anche se non dovrebbe essere solo scaramanzia: il progetto 2021 era stato chiamato RB16B e non RB17 per indicare la continuità tra il 2020 ed il 2021, mentre per il 2022 la Red Bull ha preferito ripristinare il conto "originale" iniziato con la RB1 nel 2005. L'appuntamento per vedere la nuova RB18 è alle 17 italiane del 9 febbraio, sul sito ufficiale del team Red Bull.

Red Bull, l'ex Mercedes Hodgkinson operativo da maggio: sarà dt del reparto Powertrains


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi