Lance Stroll: "La nuova AM22 è splendida. Gomme da 18"? Tocca abituarsi"

Lance Stroll: "La nuova AM22 è splendida. Gomme da 18"? Tocca abituarsi"

Il pilota canadese entusiasta alla presentazione della nuova monoposto che guiderà nel Mondiale 2022 di Formula 1: "Dalla Racing Point al ritorno dell'Aston Martin: rivedere questo nome in pista in questi anni è incredibile. Siamo cresciuti molto da quando ho iniziato a correre qui"

10.02.2022 ( Aggiornata il 10.02.2022 16:44 )

Il momento più emozionante della stagione, non solo per i tifosi ma soprattutto per i piloti. Ad ammetterlo è Lance Stroll che alla presentazione della nuova Aston Martin AM22 non nasconde l'emozione. Insieme a lui anche il papà e proprietario e fondatore del team, Lawrence Stoll e il compagno di scuderia Sebastian Vettel.

Quattro anni di lavoro intenso e tanta dedizione all'interno della factory di Silverstone, Lance la vittoria la sogna in Formula 1 ma anche lui come il padre sa benissimo che non è un qualcosa che arriva all'improvviso ma che va costruita con tanto, tantisismo lavoro. E il 13° posto in classifica piloti, proprio dietro Seb a +9 punti, è sicuramente un motivo di crescita da cui partire per far meglio in questo nuovo Mondiale 2022.

Lawrence Stroll: "Vincere il titolo? Abbiamo un piano di 5 anni"

"Tempi molto interessanti per la Formula 1"

"È sempre un momento emozionante quando viene svelata la nuova macchina, forse il più emozionante di ogni uovo Mondiale - ha detto il classe '98-. Quest'anno poi è molto diversa dalle altre per via dei cambi di regolamento, che secondo me è un'opportunità per tutti i team. Gli nuovi pneumatici da 18 pollici? Bisognerà abituarsi. C’è anche il copriruota e pure questo rappresenterà una differenza a livello visivo dall’interno della macchina. Dobbiamo aspettare e vedere quale sarà il comportamento delle gomme: quanto degradano, come lavorano, che impatto avranno sulle strategie. Noi dobbiamo pensare al futuro: sicuramente dobbiamo imparare molto da questa macchina. L'inverno è stato bello, ma sono pronto per tornare in macchina.

Siamo cresciuti tantissimo da quando ho iniziato in questo team, e stiamo crescendo ancora. Dalla Racing Point al ritorno dell'Aston Martin: rivedere questo nome in pista in questi anni è incredibile. Siamo cresciuti molto come squadra da quando ho iniziato a correre qui nel 2019 questo cambiamento ci ha aiutato a crescere e a far arrivare tante persone di talento nella squadra.

La nuova macchina è splendida ed è bellissimo vedere così tante persone di talento salire a bordo e far parte di questo grande progetto di crescita. Questa squadra sta migliorando giorno dopo giorno e il futuro che abbiamo davanti è molto emozionate: per la Formula 1 questi sono tempi molto interessanti. Mentre l'Aston Martin deve ricordare che il piano per raggiungere la vittoria è sul lungo periodo. La cosa importante sarà andare in pista e imparare il più possibile sulla nuova macchina”. 

Vettel: "Sogno di vincere, il team ha grandi ambizioni"
 
 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi