Verstappen e la RB18: "Prime impressioni di guida positive, le regole saranno molto diverse"

Verstappen e la RB18: "Prime impressioni di guida positive, le regole saranno molto diverse"© @FedericoBasile

L'olandese ha completato 80 passaggi nelle prime quattro ore di test, nelle quali ha potuto girare con regolarità, trovando subito delle buone sensazioni alla guida della vettura; Perez invece scenderà in pista domani

23.02.2022 ( Aggiornata il 23.02.2022 14:14 )

Nell'irrilevanza assoluta dei tempi, 80 giri nella prima mattinata di test sono un buon biglietto da visita per iniziare con il piede giusto la conoscenza e lo sviluppo di una Red Bull RB18 che ha atteso l'ultimo momento disponibile prima di svelarsi nelle forme definitive (leggi qui). Quelli di stamani sono stati anche i primi giri in carriera di Max Verstappen con il numero 1 sul musetto.

Test Barcellona, day-1, mattina: cronaca e tempi

Prime impressioni ok

In attesa di scendere in pista pure al pomeriggio, l'olandese ha raccontato le prime 4 ore di prove invernali: "Le prime impressioni della RB18 le abbiamo avute nel filming day della scorsa settimana. La macchina sembra buona, le regole sono molto diverse per questa stagione e dunque è stato bello completare i primi giri ed avere un'idea del comportamento".

Al campionato Max ancora non pensa: "Ogni anno comincio sempre andando in pista per provare a raccogliere il massimo possibile. Se la macchina sarà veloce, sono sicuro di poter fare nuovamente un buon lavoro. Non vedo l'ora di vivere un altro anno divertente con la squadra e con Checo, un buon compagno con cui ci spingiamo a vicenda, un aspetto positivo per tutto il team".

Tutto sul nuovo Autosprint in edicola

Perez attende la prima gara

Perez invece dovrà pazientare fino a domani per saltare di nuovo a bordo della RB18 dopo averla provata nel filming day: "Il lavoro dietro questa vettura è enorme, ci sono state tante ore di lavoro in fabbrica.Sono fiducioso e mi auguro davvero che la monoposto sia competitiva. Credo che la chiave sarà lo sviluppo nel corso della stagione, avrà un grande impatto. Le macchine che vediamo sono molto diverse tra loro, figlie di interpretazioni differenti del regolamento. Sarà interessante arrivare alla prima gara per vedere quale si rivelerà il progetto migliore".

Nuove F1, le sigle: spiegazioni e segreti


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi